1 pista downhill (blu) + 4 piste freeride  - gialla - verde - arancione - bianca.

FOTO

CONTATTI FORUM

VIDEO

LE PISTE DOVE SIAMO

HOME

Per Dormire

HOME

Parco Batteria

 

 

Parco Batteria si trova a:
S.Liberatore ( Collestatte ), Terni.

Indicazioni stradali per chi proviene da Nord in autostrada
A1 (Milano-Napoli) in auto
, 3 opzioni:

PRIMA OPZIONE: prendere direzione Firenze-Roma e uscire al casello di Orte, da lì prendere il raccordo per Terni (E45 circa 30Km), uscire a Terni Est, indicazioni Terni centro, superare un distributore Agip ( 500metri ) poi svoltare a sinistra in via Vulcano, appena superato il ponte girare a sinistra in Strada della Romita e iniziare l’ascesa verso San Liberatore. Arrivati all’arco di S.Liberatore ( è moolto stretto non consigliabile ai camper ) oltrepassarlo e svoltare a destra percorrendo la stradina di sinistra in salita dove al termine di essa c’è il Parco Batteria. Parcheggiare i propri mezzi negli appositi spazi delimitati sulla sinistra ( per chi sale ).
Non consigliata ai camper.

SECONDA OPZIONE: prendere direzione Firenze-Roma e uscire al casello di Orte, da lì prendere il raccordo per Terni ( E45 circa 30Km ), uscire a Terni Est e seguire le indicazioni VALNERINA, si attraversano 2 gallerie di recente costruzione e si arriva ad una rotonda che ti immette sulla statale valnerina. Seguire indicazioni Visso SS209 per circa 7.5Km (oltrepassare le Cascate delle Marmore , meritano anche una visita ), girare a sinistra , SP68, per Collestatte, proseguire per circa 5Km oltrepassando il paese di Collestatte fino a San Liberatore.
San Liberatore è dove si trova l'arco stradale moolto stretto e qui proseguire come sopra.
Questa opzione è consigliabile a chi viene in camper.

TERZA OPZIONE: uscire al casello di Orte, da lì prendere il raccordo per Terni (E45 circa 30Km), uscire a Terni Ovest, dopo 100metri girare a destra per via del Sersimone, sempre a destra sotto il ponte, alla rotonda mantenetevi per viale Donato Bramante, una seconda rotonda sempre dritti fino a una terza rotonda e prendere la prima uscita per Viale Filippo Brunelleschi, immessi nel sottopassaggio tenersi a sinistra per trovarsi su viale Tito Oro Nobili, arrivati alla rotonda prendere la seconda uscita, proseguire per viale Curio Dentato, al semaforo tenersi a destra per via Della Bardesca, dopo 100metri svoltare a sinistra per viale Benedetto Brin, qui si trovano tre semafori proseguire sempre dritti, ora percorrere la SS209 per circa 7.5Km (oltrepassare le Cascate delle Marmore , meritano anche una visita ), girare a sinistra , SP68, per Collestatte, proseguire per circa 5Km oltrepassando il paese di Collestatte fino a San Liberatore.
San Liberatore è dove si trova l'arco stradale moolto stretto e qui proseguire come sopra.
Anche questa opzione è consigliabile a chi viene in camper.


Indicazioni stradali per chi proviene da Sud in autostrada
A1 (Napoli-Milano):
prendere direzione Roma-Firenze e uscire al casello di Orte e proseguire come sopra.

 

Indicazioni stradali per chi proviene da Nord in autostrada
A14 (Bologna–Taranto) in auto o camper:
uscire al casello di Ancona Nord, mantenere la sinistra al bivio e seguire le indicazioni per Ancona/Roma/Jesi/Fabriano, svoltare a destra in SS76 per circa 47Km, uscire a Borgo Tufico verso Matelica/Camerino, proseguire per indicazioni Muccia, Visso, a questo punto seguite le indicazioni per Roma fino ad arrivare al bivio per Collestatte ( attenzione se arrivate alle Cascate delle Marmore tornate indietro di circa 500metri).

Indicazioni stradali per chi proviene da Sud in autostrada
A14 (Taranto-Bologna) in auto o camper:
prendere lo svincolo A25 direzione Roma, proseguire per circa 115Km in direzione Roma e prendere lo svincolo Teramo L’Aquila, uscire al casello Valle del Salto e seguire le indicazioni per Rieti /Terni/Roma,  continuare a seguire le indicazioni per Terni, girare a destra per Papigno e attraversare il paese (attenzione è stretto), girare a destra in direzione Visso, oltrepassare le Cascate delle Marmore e girare a sinistra , SP68, per Collestatte Alto o Collestatte, proseguire per circa 5Km oltrepassando il paese di Collestatte fino a San Liberatore, girare a sinistra e prendere la stradina di sinistra in salita.

N.B. per sostare con i camper c’è l’area delle Cascate delle Marmore a circa 10Km dal punto di partenza delle piste e a circa 1Km dal punto di arrivo delle piste dove c’è la navetta per le risalite.

 

 

 

 

Visualizzazione ingrandita della mappa