1 pista downhill (blu) + 4 piste freeride  - gialla - verde - arancione - bianca.

FOTO

CONTATTI FORUM

VIDEO

LE PISTE DOVE SIAMO

HOME

Per Dormire

HOME

Parco Batteria

 

 

 

Pista Blu o DH Pista Gialla


Si tratta dell'attuale pista di DH dove si svolge ogni anno la gara valevole per il Campionato Regionale Downhill Umbro. Inizialmente molto veloce con continui cambi di direzione caratterizzati da curve in appoggio e fondo pietroso. Dopo un'ampia curva ci si immette nel cuore di un  fossato di cui si percorrono i lati, con passaggi mozzafiato, paraboliche e salti.
nella parte finale del tracciato sono presenti curve in appoggio un drop e un doppio. Ritmo e divertimento.

Lunghezza 1900 metri
indicazioni percorso;

frecce blu


Single track divertente e fluido inizialmente veloce  interrotto da un ripido molto tecnico ma affascinante dal punto di vista adrenalinico, comunque evitabile con un simpatico single track.

poi la pista continua con passaggi tecnici e salti naturali su rocce fino al campo e ricongiungimento delle altre piste freeride.

Lunghezza 2000 metrii
indicazioni percorso:
 

 


frecce gialle

Pista Arancione Pista Bianca


Tracciato che soddisfa tutte le tipologie di bikers perchè perfetto binomio di tecnica e velocità. Si parte con un tratto veloce caratterizzato da un facile salto in terra seguito da curve e ripidi corti ma infidi nel bosco. Segue percorso veloce in discesa su fondo pietroso caratterizzato da una serie di scalini artificiali fino ad arrivare all'intersezione con la pista Blu. Qui attenzione all'attraversamento dando la precedenza ai riders che sopraggiungono dalla blu. Subito il bivio dove decidere se proseguire per la Blu o continuare il sentiero Arancione, reso anche questo ora largo dai taglialegna, fino ad  immettersi poi in un fossato dal fondo roccioso e scivoloso a causa di lastroni lisci di roccia, non è consigliabile dopo una giornata piovosa e per questo c'è una deviazione facoltativa.

Lunghezza 2000 metri
indicazioni percorso:

frecce arancioni.

Una pista veloce e divertente, è un susseguirsi di curve con appoggi e contropendenze interrotti da un ripido molto tecnico e intrigante ma tranquilli a destra la via più facile. si attraversa una carrareccia e ci si tuffa in un sentiero velocissimo con fondo alternato da rocce e terra, fino ad un divertente single track velocissimo ma stretto che ci porta a congiungerci con la fine della pista gialla.

 

Lunghezza 2000 metri
indicazioni percorso:

frecce bianche

PISTA VERDE


Pista facile ma divertente comunque. La prima parte adatta anche ai neofiti mentre la seconda parte diventa un pochino più ostica.

Anche qui una serie impressionante di curve senza ostacoli vari nel primo tratto mentre nel secondo un paio di ostacoli ci sono ma comunque evitabili.

Lunghezza 2000 metri
indicazioni percorso:

frecce verdi.

tutti gli ostacoli sono evitabili